POLICY

Contratto di Vendita Online

www.fivefourfive.it ed eventuali sottodomini collegati

Identificazione del Venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da 545 Srl, con sede legale in Milano vi Bernardino Zendrini, 18 – 20147 Milano, email: info@fivefourfive.it,  iscritta presso la Camera di Commercio di Milano al n. 11634400961 del Registro delle Imprese, codice fiscale 11634400961 partita IVA 11634400961 di seguito indicata come “Venditore”.

 

1. Definizioni

1.1 Con l’espressione “contratto di vendita online” o “contratto” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.

1.2 Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto come sopra identificato ovvero il soggetto che vende i beni attraverso il sito web indicato all’articolo successivo.

 

2. Oggetto del contratto

2.1 Con il presente contratto il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali presentati e offerti in vendita sul sito www.fivefourfive.it e in altri sottodomini collegati.

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono mostrati, con specifica e dettagliata indicazione delle loro caratteristiche, nella sezione dedicata all’interno del portale web raggiungibile all’indirizzo: https://fivefourfive.it/collections/545-drop e in altri sottodomini collegati.

 

3. Modalità di stipulazione del contratto e accettazione delle condizioni generali

3.1 Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web www.fivefourfive.it e in altri sottodomini collegati, ove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Acquirente formalizza l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo. L’Acquirente è consapevole che per poter accedere al sito web www.fivefourfive.it è necessario disporre di una connessione a Internet i cui costi sono a carico dell’Acquirente secondo i termini stabiliti dal proprio venditore di connettività.

3.2 Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web www.fivefourfive.it e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.

3.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

3.4 L’accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite la puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Acquirente – i cui dati personali vengono trattati secondo le modalità indicate nella Informativa sul trattamento dei dati personali a seguito dell’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” e l’invio del form di acquisto compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine, l’Acquirente sarà invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, e la presa in carico dell’ordine. Una volta confermato l’indirizzo di consegna, nell’apposito pop- up, non sarà possibile modificarlo. 

3.5 L’Acquirente, confermando l’Ordine cliccando su «Concludi l’ordine», dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente, nonché le condizioni di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. 

3.6 Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordine, egli provvede all’invio di una e-mail di conferma ricevuto ordine ovvero alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine stesso, nella quale sono anche riportati i dati richiamati al punto 3.4. Nella mail di conferma sono quindi indicati: il numero dell’ordine, i prodotti acquistati e l’indirizzo di consegna, oltre ad altre informazioni relative all’ordine in elaborazione. 

  

4. Modalità d’acquisto e prezzi di vendita 

4.1 I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito – nei limiti della loro disponibilità – non costituiscono per il consumatore offerta al pubblico; pertanto, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore a pagamento avvenuto, la quale costituisce accettazione dell’ordine di acquisto. 

4.2 I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet www.fivefourfive.it e in altri sottodomini collegati sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente. Il Venditore potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà comunque segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine. 

4.3 I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, ma non includono le spese di spedizione. Le spese di spedizione variano a seconda del metodo di spedizione e della località di destinazione selezionati dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine e sono visualizzate nel sommario dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte dell’Acquirente. Si rimanda all’art. 9 delle presenti condizioni generali di vendita.

4.5 Il ricevimento dell’ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia inviato la mail di conferma di avvenuto pagamento con indicazione del numero d’ordine come indicato al punto 3.6. 

4.6 L’Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta. 

4.7 Con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali, l’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.

 

5. Conclusione del contratto 

5.1 Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e- mail, la formale conferma dell’ordine, con una comunicazione («E-mail di Conferma evasione dell’Ordine»).Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.

5.2 L’ordine non può più essere annullato quando, quale che sia la modalità di pagamento, si è proceduto a cliccare allo step 3 dell’Ordine il bottone “concludi ordine”. Superata questa fase, si può procedere solamente al reso una volta che il pacco è stato ricevuto con le modalità indicate al punto 14.

 

6. Tempi e modalità della consegna per acquisti effettuati all’interno di www.fivefourfive.it o in altri sottodomini collegati

6.1 Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, secondo le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta dei beni, così come confermate nell’e-mail di cui al punto 3.2

6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno seguente a quello dell’ordine ad un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conferma dello stesso, come previsto dalla normativa vigente. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto.

6.3 Al momento della consegna l’Acquirente è tenuto a verificare che: a) il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita; b) l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti. Qualora la merce ricevuta non corrisponda all’ordine effettuato oppure sono assenti prodotti ordinati, l’Acquirente dovrà segnalare questa difformità entro 5 (cinque) giorni dall’avvenuta ricezione del pacco contattando direttamente il Venditore all’apposita mail: orders@fivefourfive.it . Il Venditore potrà richiedere opportune descrizioni ed evidenze a riprova della difformità (es.fotografie) e riscontrare positivamente al Cliente laddove rilevi che la difformità è reale e non imputabile al Cliente stesso. Può anche avvenire un reso parziale che riguardi solo i prodotti spediti erroneamente, purché gli stessi siano integri e con i relativi sigilli. Qualora l’Acquirente richieda il reso per il prodotto inviato erroneamente e la spedizione di quello corretto e quest’ultimo non fosse al momento disponibile, il Venditore procederà al rimborso e le spese di spedizione saranno a carico del Venditore.

6.4 Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Venditore, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata. 

6.5 Nel caso in cui l’Acquirente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE A CAUSA DI …” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia, per poi procedere a fare un’immediata segnalazione al Venditore. 

 

7. Prezzi e Pagamenti 

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono indicati all’indirizzo web www.fivefourfive.it/ collections/545-drop o altra pagina disponibile all’interno del sito web, sono espressi in Euro.

7.2 I prezzi di vendita di cui al punto precedente sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nonché nella e-mail riepilogativa inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto.

7.3 L’Acquirente garantisce al Venditore che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine. Metodi di pagamento previsti: Carta di credito / PostePay; Conto PayPal; Amazon Pay;

7.4 Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente (anche in caso di rimborso).

7.5 La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo al Venditore sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall’Acquirente.
Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail automatica.

7.6 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

 

8. Disponibilità dei prodotti

8.1 Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. 

8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità disponibile, i beni non disponibili all’atto dell’ordine verranno automaticamente eliminati dal carrello. 

8.3 Il sistema informatico del Venditore confermerà nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una e- mail riepilogativa, ai sensi del punto 3.6.

 

 

9. Responsabilità del Venditore

9.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.

9.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3 In caso di disservizi legati al trasportatore l’Acquirente dovrà inviare una segnalazione al Venditore che procederà agli opportuni contatti con il Trasportatore. In caso di smarrimento del pacco o altre eventualità che causino una mancata o errata consegna, il Venditore, in accordo con l’Acquirente procederà o al rimborso o ad un nuovo invio dell’ordine.

9.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza richiesta.

 

10. Garanzie e modalità di assistenza

10.1 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

10.2 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa. Non sono coperti dalla garanzia i prodotti che presentino chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione.

10.3 La richiesta dovrà pervenire in forma scritta, attraverso il form del servizio clienti al Venditore (https://fivefourfive.it/pages/contatti); nella denuncia è opportuno descrivere il difetto, anche attraverso fotografie e video nonché indicare la data di scoperta del vizio stesso. Il Venditore riscontrerà all’Acquirente – se è disponibile a dar corso alla richiesta – ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo – entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

 

11. Obblighi del Venditore per prodotti difettosi, prova del danno e danni risarcibili

11.1 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

11.2 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilità del Venditore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla noncuranza e dall’uso improprio.

11.3 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno, anche attraverso descrizioni, fotografie e mezzi a disposizione del danneggiato.

 

12. Obblighi dell’Acquirente

12.1 L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal presente contratto.

12.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto ricevuto via e-mail in allegato alla conferma dell’ordine di acquisto.

12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente – il quale ne dà atto – prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.

 

13. Diritto di recesso

13.1 Secondo le disposizioni del Codice del Consumo, l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale. 

13.2 Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall’art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, è escluso il diritto di recesso per i beni venduti “su misura” e nel caso in cui la prestazione di vendita riguarda la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo.

13.3 Ai sensi dell’articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.

13.4 Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario. 

13.5 Il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del modulo di reso contenente la decisione di avvalersi del diritto di recesso. Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.

13.6 L’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine dovranno necessariamente compilare il modulo di reso scaricabile qui https://chapters.fivefourfive.it/wp-content/uploads/2022/03/modulo-reso-545.pdf, debitamente compilato e sottoscritto come da indicazioni. 

13.7 I prodotti devono essere restituiti al Venditore nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in commercio (si richiamano le cause di esclusione di cui al punto 14.2.) Qualora i prodotti restituiti non presentino le caratteristiche di cui sopra, il reso non sarà accettato e il pacco sarà nuovamente rispedito all’Acquirente. 

13.8 Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale.

13.9 Al Consumatore che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito saranno rimborsate le somme già versate non oltre 30 giorni a partire dalla data in cui il Venditore (o il prestatore del servizio) è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore. 

 

 

14. Risoluzione del contratto 

14.1 Qualora una Parte sia inadempiente nei confronti dell’altra con riguardo ad uno qualsiasi degli obblighi di cui al presente contratto, l’altra Parte potrà richiederne la risoluzione ai sensi degli art. 1453 c.c. e ss., fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno. 

14.2 Ai sensi dell’art. 1456 c.c., la parte che intenda avvalersi della risoluzione ne darà comunicazione alla controparte mediante invio di raccomandata a/r o PEC (Posta Elettronica Certificata), indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione risultante dalla ricevuta riconsegnata alla Parte che risolve e l’Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. 

 

 

15. Mancato ritiro del pacco – risoluzione del contratto 

15.1 Premesso che il ritiro del prodotto è uno specifico obbligo del Cliente, al momento dell’affidamento dell’Ordine al corriere selezionato, il Venditore invierà specifica mail con la quale informerà l’Acquirente dell’imminente consegna, anche attraverso il link della spedizione. Lo stato dell’ordine effettuato e il link di tracking sono sempre disponibili anche accedendo alla propria area personale.

15.2 Il corriere effettuerà un primo tentativo di consegna alla data indicata dal tracking, in caso di mancata consegna procederà ad un secondo tentativo, salvo necessità di correzioni e variazioni dell’indirizzo per le quali dovrà attivarsi l’Acquirente stesso.

15.3 Fatto il secondo tentativo ad esito negativo per la consegna, il pacco risulterà in giacenza presso il Corriere nel termine stabilito ed indicato dalla pagina di tracking stesso. In base al Corriere, la giacenza può essere sbloccata o contattando lui direttamente o contattando il servizio Clienti del Venditore. 

15.4 Scaduto il periodo di giacenza, l’Ordine viene restituito al Venditore e lo stesso informerà l’Acquirente che potrà richiedere nuovamente la spedizione a sue spese entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della comunicazione.

15.5 Se anche in questa ipotesi l’Ordine non venga reclamato, il Venditore comunicherà che il contratto è risolto di diritto e procederà al rimborso di quanto pagato dall’Acquirente e a smantellare il pacco entro e non oltre 30 giorni dalla comunicazione inviata;

15.6 Laddove il Venditore non fosse nelle condizioni di poter restituire il prezzo pagato a causa di incompatibilità del metodo di pagamento utilizzato all’acquisto con un accredito automatico, chiederà all’Acquirente di indicare le coordinate bancarie sulle quali voglia ricevere il rimborso. 

 

 

16. Tutela della riservatezza e del trattamento dei dati dell’Acquirente

16.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.

16.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito e dalle informative specifiche.

 

17. Comunicazioni e reclami – Piattaforma ODR

17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno presi in esame unicamente se inviati tramite il canale “Invia una richiesta”, disponibile al link https://fivefourfive.it/pages/contatti L ’Acquirente si obbliga ad indicare nel modulo di registrazione al sito web la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

17.2 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento Europeo 524/2013 il Venditore informa l’Acquirente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea e raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il Venditore, tuttavia, invita l’Acquirente ad utilizzare il canale “Invia una richiesta” disponibile al link www.fivefourfive.it/contatti/ per risolvere direttamente ogni tipo di questione. 

 

 

18. Legge applicabile e foro competente 

18.1 Il presente contratto di vendita online è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà competente il Tribunale del luogo dove l’Acquirente, in qualità di consumatore, ha la propria residenza. 

18.2 Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute nel presente contratto di vendita online sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sull’applicabilità delle altre disposizioni. 

 

EN

 

Online Sales Agreement

www.fivefourfive.it and any connected subdomains

Seller identification

The goods covered by these general conditions are offered for sale by 545 Srl, based in Milan Via Bernardino Zendrini, 18 - 20147 Milan, email info@fivefourfive.it, registered with the Milan Chamber of Commerce under no. 11634400961 of the Business Register, tax code 11634400961, VAT number 11634400961 hereinafter referred to as "Seller".


1. Definitions


1.1 The term "online sales contract" or "contract" means the sales contract relating to the tangible movable property of the Seller, stipulated between them and the Buyer in the context of a remote sales system via telematic tools, organized by the Seller.


1.2 The term "Buyer" means the natural person who makes the purchase, referred to in this contract, for purposes not related to any commercial or professional activity carried out.


1.3 The term "Seller" means the person as identified above or the person who sells the goods through the website indicated in the following article.


2. Object of the contract


2.1 With this contract, the Seller sells and the Buyer remotely purchases, via telematic tools, the tangible movable property presented and offered for sale on the website www.fivefourfive.it and in other connected subdomains.


2.2. The products referred to in the previous point are shown, with specific and detailed indication of their characteristics, in the dedicated section within the web portal accessible at: https://fivefourfive.it/collections/545-drop and in other subdomains connected.


3. Methods of stipulating the contract and acceptance of the general conditions


3.1 The contract between the Seller and the Buyer is concluded exclusively through the Internet in remote electronic mode, by accessing the Buyer at the web address www.fivefourfive.it and in other connected subdomains, where, following the procedures indicated therein, the Buyer formalizes the purchase of the goods referred to in point 2.1 of the previous article. The Buyer is aware that in order to access the website www.fivefourfive.it it is necessary to have an Internet connection, the costs of which are borne by the Buyer according to the terms established by its connectivity vendor.


3.2 These general conditions are valid from the day of conclusion of this contract and may be updated, integrated or modified at any time by the Seller, who will communicate them through the pages of the Website www.fivefourfive.it and such updates / changes and / or additions will be effective for future purchases.


3.3 These general conditions of sale must be examined "online" by the Buyer, before completing the purchase procedure. The forwarding of the purchase order confirmation, therefore, implies full knowledge of the same and their full acceptance.


3.4 The acceptance of the conditions of sale must be expressed by promptly completing the registration form by the Buyer - whose personal data are processed in the manner indicated in the Information on the processing of personal data following the acceptance of the "Terms and conditions of sale" and the sending of the purchase form completed by the system after the insertion of the selected products in the electronic shopping cart. Before the final sending of the order, the Purchaser will be invited to check the contents of the cart, with a summary of the same in which the details of the orderer and the order are shown, the price of the selected goods, any shipping costs and any additional accessory charges, payment methods and terms, the address where the goods will be delivered, and taking charge of the order. Once the delivery address has been confirmed, in the appropriate pop-up, it will not be possible to change it.

3.5 The Buyer, by confirming the Order by clicking on "Complete the order", declares to have knowingly accepted the contents and conditions of the Order in question and, in particular, these General Conditions of Sale, prices, volumes , the characteristics, quantities and delivery times of the products offered for sale and ordered by the Buyer, as well as the payment conditions, declaring to have read and accepting all the information provided by him pursuant to the aforementioned rules, also acknowledging that the Seller does not consider itself bound to different conditions unless previously agreed in writing.

 

3.6 When the Seller receives the order from the Buyer, he sends an e-mail confirming receipt of the order or displays a web page confirming and summarizing the order itself, in which they are also reported the data referred to in point 3.4. The confirmation email therefore indicates: the order number, the products purchased and the delivery address, as well as other information relating to the order being processed.

4. Methods of purchase and sale prices

4.1 The products, prices and conditions of sale on the Site - within the limits of their availability - do not constitute an offer to the public for the consumer; therefore, they must always be considered indicative and subject to express confirmation by e-mail by the Seller after payment, which constitutes acceptance of the purchase order.

4.2 The prices of the products offered for sale on the Website www.fivefourfive.it and in other connected subdomains are indicated in Euros and are the prices in effect at the time the Order is placed by the Buyer. The Seller may change the selling prices of the products at any time and without notice. However, this change will be reported to the Buyer before sending any Order.

4.3 Product prices include VAT, but do not include shipping costs. Shipping costs vary according to the shipping method and destination location selected by the Buyer at the time of placing the Order and are displayed in the Order summary before the Buyer requests confirmation of the Order. Please refer to art. 9 of these general conditions of sale. 4.5 Receipt of the order does not bind the Seller until the same has sent the payment confirmation email with indication of the order number as indicated in point 3.6.

4.6 The Buyer expressly attributes to the Seller the right to accept, even partially, the order placed (for example in the event that all the products ordered are not available). In this case, the contract will be considered completed in relation to the goods actually sold.

4.7 By accepting these contractual conditions, the Buyer expressly declares to make the purchase for purposes unrelated to any commercial or professional activity exercised.


5. Conclusion of the contract

5.1 The Contract stipulated through the Site is considered concluded when the Buyer receives, via e-mail, the formal confirmation of the order, with a communication ("E-mail Confirmation of Order Processing"). ends in the place where the Seller's registered office is located.


5.2 The order can no longer be canceled when, whatever the payment method, the "complete order" button has been clicked in step 3 of the Order. After this phase, you can only proceed with the return once the package has been received in the manner indicated in point 14.


6. Delivery times and methods for purchases made within www.fivefourfive.it or in other connected subdomains


6.1 The Seller will deliver the selected and ordered products, according to the methods chosen by the Buyer or indicated on the website at the time of the offer of the goods, as confirmed in the e-mail referred to in point 3.6.

6.2 Shipping times may vary from the day following the order to a maximum of 30 (thirty) days from the confirmation of the order, as required by current legislation. In the event that the Seller is unable, for whatever reason, to ship within this period, he will promptly notify the Buyer by e-mail sent to the address provided by the latter during the purchase process.

6.3 At the time of delivery, the Purchaser is required to verify that: a) the number of packages delivered corresponds to what is indicated in the transport document attached to the goods shipped; b) the packaging is intact and not altered even in the closing tapes if present. If the goods received do not correspond to the order placed or there are no ordered products, the Buyer must report this discrepancy within 5 (five) days of receipt of the package by contacting the Seller directly at the appropriate email: orders@fivefourfive.it. The Seller may request appropriate descriptions and evidence to prove the discrepancy (e.g. photographs) and positively verify the Customer if it detects that the discrepancy is real and not attributable to the Customer himself. A partial return can also be made that concerns only the products sent incorrectly, as long as they are intact and with the relative seals. If the Buyer requests the return of the product sent incorrectly and the shipment of the correct one and the latter is not currently available, the Seller will refund and the shipping costs will be borne by the Seller.


6.4 In the event that the delivered goods show any damage presumably caused by transport, the Buyer may refuse the delivery and immediately notify the Seller, who will make the necessary complaints to the shipper, arranging for a new shipment once the return has been received. of the disputed goods.

6.5 In the event that the Purchaser still decides to accept the goods for delivery, despite the packaging being seriously damaged and / or tampered with, in order to safeguard his rights, he must challenge the courier for the unsuitability of the package, writing " GOODS INSPECTION RESERVE DUE TO ... "(indicating the reason behind the reservation in question) on the delivery document, of which he must keep a copy, and then proceed to make an immediate report to the Seller.

7. Prices and Payments

7.1. All product sales prices are indicated on the web address www.fivefourfive.it/ collections / 545-drop or other page available on the website, are expressed in Euros.


7.2 The sales prices referred to in the previous point are inclusive of VAT and any other tax. The shipping costs and any additional charges, if any, although not included in the purchase price, are indicated and calculated in the purchase procedure before the Buyer places the order and contained in the summary web page of the order, as well as in the summary e-mail sent following the conclusion of the purchase procedure.


7.3 The Buyer guarantees the Seller that he has the necessary authorizations to use the payment method chosen for his Order at the time the Order is placed. Payment methods available: Credit card / PostePay; PayPal account; Amazon Pay;


7.4 All Orders are payable in Euros, taxes and compulsory contributions included. Any bank charges will be borne exclusively by the Buyer (even in the event of a refund).


7.5 The ownership of the ordered products will remain with the Seller until the moment in which the entire amount of the Order, including shipping costs, taxes and other compulsory contributions (where applicable) is fully paid by the Buyer.
All orders, before being processed, are subjected to authenticity checks directly by the relative credit card issuers, to protect the customer. If, for any reason, it is not possible to debit the amount due, the sale process will be automatically canceled and the sale will be terminated pursuant to art. 1456 of the Italian Civil Code The Customer will be informed by automatic e-mail communication.

7.6 The communications relating to the payment and the data communicated by the Customer when this is done take place on special protected lines and with all the guarantees ensured by the use of the security protocols provided by the payment circuits.

8. Availability of products

8.1 The Seller ensures through the electronic system used the processing and fulfillment of orders without delay.
8.2 Should an order exceed the available quantity, the goods not available at the time of the order will be automatically deleted from the cart.

8.3 The Seller's computer system will confirm the successful registration of the order as soon as possible by sending the Buyer a summary e-mail, pursuant to point 3.6.

9. Responsibility of the Seller

9.1 The Seller assumes no responsibility for disservices attributable to force majeure or unforeseeable circumstances.

9.2 The Seller cannot be held liable to the Buyer, except in the case of willful misconduct or gross negligence, for inefficiencies or malfunctions connected to the use of the Internet outside of its own control or that of its subcontractors.

9.3 In the event of inefficiencies related to the carrier, the Buyer must send a report to the Seller who will proceed to the appropriate contacts with the Transporter. In case of loss of the package or other eventualities that cause a failed or incorrect delivery, the Seller, in agreement with the Buyer, will proceed either to refund or to send the order again.

9.4 The Seller assumes no responsibility for any fraudulent or illegal use that may be made, by third parties, of credit cards, checks and other means of payment, for the payment of the products purchased, if it proves to have adopted all the possible precautions based on the best science and experience of the moment and based on the ordinary diligence required.


10. Guarantees and methods of assistance

10.1 The Buyer loses all rights if he does not report the lack of conformity to the Seller within 2 (two) months from the date on which the defect was discovered.

10.2 In any case, unless proven otherwise, it is assumed that the lack of conformity that occurs within 6 months of delivery of the goods already existed on that date, unless this hypothesis is incompatible with the nature of the goods or with the nature of the defect. of compliance.

10.3 In the event of a lack of conformity, the Purchaser may request, alternatively and without charge, under the conditions indicated below, the repair or replacement of the purchased good, a reduction in the purchase price or the termination of this contract, unless the request is not objectively impossible to satisfy or is excessively burdensome for the Seller. Products that show clear signs of tampering or failures caused by their improper use or by external agents not attributable to manufacturing faults and / or defects are not covered by the warranty.

10.4 The request must be received in writing, through the customer service form to the Seller (https://chapters.fivefourfive.it/contatti/); in the report it is advisable to describe the defect, including through photographs and videos as well as indicate the date of discovery of the defect itself. The Seller will find out to the Buyer - if he is available to proceed with the request - or the reasons that prevent him from doing so - within 7 (seven) working days of receipt. In the same communication, where the Seller has accepted the Buyer's request, he must indicate the method of shipping or returning the goods as well as the deadline for the return or replacement of the defective goods.

11. Obligations of the Seller for defective products, proof of damage and compensable damages

11.1 The Seller cannot be held responsible for the consequences deriving from a defective product if the defect is due to the conformity of the product with a mandatory legal rule or a binding measure, or if the state of scientific and technical knowledge, at the time when the manufacturer put the product into circulation, did not yet allow the product to be considered defective.

11.2 No compensation will be due if the injured party was aware of the product defect and the resulting danger and nevertheless voluntarily exposed himself to it. Likewise, defects resulting from bad and / or incorrect use of the purchased goods, from external causes (eg shocks, falls, etc.), from carelessness and improper use, are not attributable to the Seller's responsibility.

11.3 In any case, the injured party must prove the defect, the damage, and the causal connection between defect and damage, including through descriptions, photographs and means available to the injured party.

12. Obligations of the Purchaser

12.1 The Purchaser undertakes to pay the price of the purchased goods within the times and methods indicated in this contract.

12.2 The Purchaser undertakes, once the online purchase procedure has been completed, to print and keep this contract received by e-mail attached to the purchase order confirmation.

12.3 The information contained in this contract has, however, already been viewed and accepted by the Buyer - who acknowledges it - before confirming the purchase, through electronic procedures.

13. Right of withdrawal

13.1 According to the provisions of the Consumer Code, the Purchaser may, within 14 (fourteen) working days from the date of receipt of the package containing the
_______________________________
ordered goods, withdraw from the purchase contract by returning the goods received in their original packaging.


13.2 The provisions relating to the exclusion of the right of withdrawal for certain categories of goods and services provided for by art. 59 of the Consumer Code. In particular, the right of withdrawal is excluded for goods sold "made to measure" and in the event that the sales performance concerns the supply of sealed goods that are not suitable for return for hygienic reasons or related to health protection and are been opened after delivery (Article 59 letter e) Consumer Code.

13.3 Pursuant to Article 67 paragraph 3 of the Italian Consumer Code, the return costs will be borne exclusively by the Buyer.

13.4 We also remind you that packages sent at the expense of the recipient will not be accepted.

13.5 The Seller will refund the customer the full amount already paid for the product within 14 days of receipt of the return form containing the decision to exercise the right of withdrawal.
The Seller reserves the right to withhold the refund until it has received the goods.

13.6 The Purchaser and / or the recipient of the Order must necessarily fill in the return form which can be downloaded here https://chapters.fivefourfive.it/wp-content/uploads/2022/03/modulo-reso-545.pdf, duly completed and signed as indicated.

13.7 The products must be returned to the Seller in their substantial integrity, with their original packaging, accessories, instructions for use and anything else supplied with them, in conditions that can be put back on the market (the causes are mentioned of exclusion referred to in point 14.2.) If the returned products do not have the above characteristics, the return will not be accepted and the package will be sent back to the Buyer.

13.8 The return of products will not be accepted after the legal term established for withdrawal and contractual cancellation Seller (or service provider) has become aware of the consumer's exercise of the right of withdrawal.

14. Termination of the contract


14.1 If one Party fails to comply with the other with regard to any of the obligations under this contract, the other Party may request its termination pursuant to art. 1453 of the Italian Civil Code et seq., without prejudice in any case to the right to compensation for damage.
_____ ___________________ ____
_______________________________________

14.2 Pursuant to art. 1456 of the Italian Civil Code, the party who intends to make use of the resolution will notify the counterparty by sending a registered letter with return receipt or certified e-mail (certified e-mail), indicating the reason; the effects of the termination run from the date of receipt of the notice of termination resulting from the receipt returned to the resolving Party and the Purchaser will only be entitled to a refund of any sum already paid.
15. Failure to collect the package - termination of the contract


15.1 Given that the collection of the product is a specific obligation of the Customer, at the time the Order is awarded to the selected courier, the Seller will send a specific email with which it will inform the Buyer of the upcoming delivery, also through the shipping link. The status of the order placed and the tracking link are always available even by accessing your personal area.

15.2 The courier will make a first delivery attempt on the date indicated by the tracking, in case of non-delivery it will proceed to a second attempt, unless there is a need for corrections and changes to the address for which the Buyer must take action.

15.3 Once the second attempt has been made with a negative outcome for delivery, the package will be in storage with the Courier within the term established and indicated by the tracking page itself. According to the Courier, the stock can be unlocked either by contacting him directly or by contacting the Seller's Customer Service.

15.4 Once the storage period has expired, the Order is returned to the Seller and the same will inform the Buyer that he can request the shipment again at his expense no later than 5 days from receipt of the communication.

15.5 If even in this case the Order is not claimed, the Seller will communicate that the contract is terminated by law and will refund the amount paid by the Buyer and dismantle the package no later than 30 days from the communication sent;

15.6 Where the Seller is not in a position to be able to return the price paid due to incompatibility of the payment method used for the purchase with an automatic credit, he will ask the Buyer to indicate the bank details on which he wishes to receive the refund.
16. Protection of the confidentiality and processing of the Buyer's data

16.1 The Seller protects the privacy of its customers and guarantees the compliance of the processing of personal data with the provisions of the privacy legislation referred to in Regulation (EU) 2016/679 and the applicable legislation on the protection of personal data.

16.2 The personal and fiscal data acquired by the Seller, the data controller, are collected and processed in the forms and in the manner provided for by the site's Privacy Policy and specific information.

17. Communications and complaints - ODR platform

17.1 Written communications directed to the Seller and any complaints will be examined only if sent via the "Send a request" channel, available at the link www.fivefourfive.it/contatti/ The Purchaser is obliges you to indicate in the registration form on the website your residence or domicile, the telephone number and the e-mail address to which you wish the Seller's communications to be sent.

17.2 Pursuant to art. 14 of the European Regulation 524/2013, the Seller informs the Buyer that in the event of a dispute, he or she may file a complaint through the ODR (Online Dispute Resolution) platform made available by the European Commission and reachable at the following link https: //ec.europa. eu / consumers / odr /. The Seller, however, invites the Buyer to use the "Send a request" channel available at the link www.fivefourfive.it/contatti/ to resolve any type of issue directly.

18. Applicable law and competent court


18.1 This online sales contract is governed by Italian law. For any dispute relating to the interpretation and execution of this contract, the Court of the place where the Buyer, as a consumer, has his residence will be competent.

18.2 If any of the provisions contained in this online sales contract is considered invalid, void or unenforceable for any reason, this provision will be deemed separate and will not affect the validity and applicability of the other provisions.