MODALITÀ GESTIONE ORDINI

Se il tuo pagamento è andato a buon fine, visualizzerai immediatamente la pagina di “Ordine confermato” con il riepilogo dei prodotti acquistati e alcune informazioni che potranno esserti utili, nonché il numero d’ordine.

Se non ricevi alcuna e-mail, ti invitiamo ad accertarti che la mail inserita al momento del checkout sia corretta ed attiva. Dati gli alti flussi durante i drop la mail potrebbe arrivare con qualche minuto di ritardo. 

Se il sistema non accetta il tuo ordine, ti consigliamo di verificare che la transazione sia andata a buon fine. Puoi sempre contattarci per ulteriore assistenza (orders@fivefourfive.it).

L’ordine viene gestito solo dopo l'avvenuta registrazione del pagamento dell'ordine stesso, riceverete un'e-mail con il numero di tracciamento non appena evaso. Se non ricevete l'e-mail, controllate anche la casella “spam” o contattate il nostro Customer Care.

Un’ulteriore e-mail con il link del corriere vi arriverà quando la merce uscirà dal nostro magazzino.

Gli ordini effettuati ed evasi non possono essere modificati, tuttavia, se la merce non è stata ancora spedita, può essere fatta richiesta di modifica tramite mail al Customer Service, che si riserva il diritto di decidere, in modo autonomo la questione. FiveFourFive si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui PayPal non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente.

Non è possibile unire più ordini in un’unica spedizione poiché il nostro sistema di gestione degli ordini genera automaticamente una lettera di vettura per ogni ordine.

Non è possibile evadere richieste relative a ordini provenienti da account diversi da quelli dai quali proviene l’acquisto.


Spedizione

Le consegne vengono effettuate dal corriere DHL sia in Italia che Worldwide.

I costi di spedizione, salvo promozioni particolari comunicate alla clientela su tutti i canali social, sono:

Italia: 7,90 €

Europa (CEE): 19,90 € 

Worldwide: 29,90 € compresi paesi Brexit. 

Alcuni paesi possono subire supplementi sul consto di spedizione dovuti a motivi geopolitici. 


Tempi di Consegna

Gli ordini, i cui prodotti risultano disponibili nel magazzino, vengono gestiti e consegnati al corriere nel minore tempo possibile e solitamente entro 3-5 giorni lavorativi rispetto alla conferma ordine ricevuta via mail.

Tutti gli ordini vengono spediti tramite il corriere espresso DHL, con i seguenti tempi di consegna:

Italia: consegna in 1-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione

Europa (CEE): consegna in 1-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione

Worldwide consegna in 1-5 giorni lavorativi dalla data di spedizione 

Per le spedizioni nei Paesi Extra-Cee dove la merce è soggetta a controllo doganale, i tempi di consegna possono variare da 5 a 10 giorni lavorativi.


Dazi doganali

Le tasse e i dazi doganali non vengono visualizzati nella pagina del carrello per gli ordini destinati ai Paesi Extra-CEE e Brexit. Il corriere vi contatterà per procedere al pagamento e alla spedizione del pacco (tali spese sono a carico del cliente e non inclusi nel prezzo di acquisto).


Indirizzo di spedizione

Al fine di garantire i corretti tempi di consegna, vi chiediamo di riempire tutti gli spazi vuoti richiesti per l'indirizzo di spedizione. Vi chiediamo di inserire il nome dell'azienda, degli uffici o delle attività pubbliche e i loro orari di apertura quando non si tratta di una consegna a domicilio. FiveFourFive non è responsabile di eventuali errori o mancanze nell'indirizzo del cliente. Per qualsiasi informazione si prega di contattare il nostro Customer Care: orders@fivefourfive.it.

Un ordine evaso e già affidato al corriere può essere oggetto di modifica indirizzo solo contattando il corriere DHL al numero 199.199.345.


Imballaggio danneggiato o manomesso

FiveFourFive non è responsabile di eventuali ritardi o danneggiamenti dei prodotti. Se ricevete un imballo danneggiato o manomesso, vi chiediamo di rifiutare la consegna o, eventualmente, di firmare la riserva di controllo. Si raccomanda vivamente di fotografare l'imballaggio, prima e dopo l’apertura del pacco stesso. Se i prodotti risultano danneggiati, si prega di contattare il corriere DHL al numero 199.199.345.

Si prega di informare il Customer Care al seguente indirizzo: orders@fivefourfive.it.

Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni dall’ avvenuta consegna inviando una mail al Customer Care.


Problema sull’ordine ricevuto

In caso di articolo errato/mancante/fallato contattaci alla mail orders@fivefourfive.it indicando numero dell’ordine e prodotti mancanti o immagini dell’articolo errato/fallato. In quest'ultimo caso, indica la tua preferenza tra la sostituzione dell’articolo e il rimborso. 


Mancato ritiro del cliente

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna del collo presso la nostra sede. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare a FiveFourFive le spese di spedizione doppia (andata verso il Cliente e ritorno in sede).


Altre informazioni

In caso di rifiuto della consegna, o in caso di impossibilità di consegnare la spedizione per motivi non imputabili a FiveFourFive, le spese di spedizione per la consegna e il rientro della merce e i dazi doganali saranno detratti dal rimborso. DHL prevede un secondo tentativo di consegna in caso di assenza del destinatario. In seguito, l'ordine verrà stoccato presso il magazzino più vicino. I costi di magazzino possono essere addebitati al cliente, se la consegna non può essere finalizzata per qualsiasi problema relativo al cliente.