Shipping policy

Tempi e modalità della consegna per acquisti effettuati all'interno di www.fivefourfive.it o in altri sottodomini collegati

1. Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, secondo le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta dei beni, così come confermate nell’e-mail di conferma d'acquisto.

2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno seguente a quello dell’ordine ad un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conferma dello stesso, come previsto dalla normativa vigente. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto.

3. Al momento della consegna l’Acquirente è tenuto a verificare che: a) il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita; b) l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti. Qualora la merce ricevuta non corrisponda all’ordine effettuato oppure sono assenti prodotti ordinati, l’Acquirente dovrà segnalare questa difformità entro 5 (cinque) giorni dall’avvenuta ricezione del pacco contattando direttamente il Venditore all’apposita mail: orders@fivefourfive.it . Il Venditore potrà richiedere opportune descrizioni ed evidenze a riprova della difformità (es.fotografie) e riscontrare positivamente al Cliente laddove rilevi che la difformità è reale e non imputabile al Cliente stesso. Può anche avvenire un reso parziale che riguardi solo i prodotti spediti erroneamente, purché gli stessi siano integri e con i relativi sigilli. Qualora l’Acquirente richieda il reso per il prodotto inviato erroneamente e la spedizione di quello corretto e quest’ultimo non fosse al momento disponibile, il Venditore procederà al rimborso e le spese di spedizione saranno a carico del Venditore.

4. Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Venditore, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata. 

 5. Nel caso in cui l’Acquirente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE A CAUSA DI ...” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia, per poi procedere a fare un’immediata segnalazione al Venditore. 

 

 

EN

 

Delivery times and methods for purchases made within www.fivefourfive.it or in other connected subdomains

1. The Seller will deliver the selected and ordered products, according to the methods chosen by the Buyer or indicated on the website when the goods are offered, as confirmed in the purchase confirmation email.

2. Shipping times may vary from the day following the order to a maximum of 30 (thirty) days from the confirmation of the order, as required by current legislation. In the event that the Seller is unable, for whatever reason, to ship within this period, it will promptly notify the Buyer by e-mail sent to the address provided by the latter during the purchase procedure.

3. At the time of delivery, the Purchaser is required to verify that: a) the number of packages delivered corresponds to what is indicated in the transport document attached to the goods shipped; b) the packaging is intact and not altered even in the closing tapes if present. If the goods received do not correspond to the order placed or there are no ordered products, the Buyer must report this discrepancy within 5 (five) days of receipt of the package by contacting the Seller directly at the appropriate email: orders@fivefourfive.it. The Seller may request appropriate descriptions and evidence to prove the discrepancy (e.g. photographs) and positively verify the Customer if it detects that the discrepancy is real and not attributable to the Customer himself. A partial return can also be made that concerns only the products sent incorrectly, as long as they are intact and with the relative seals. If the Buyer requests the return of the product sent incorrectly and the shipment of the correct one and the latter is not currently available, the Seller will refund and the shipping costs will be borne by the Seller.

4. In the event that the delivered goods show any damage presumably caused by transport, the Buyer may refuse the delivery and immediately notify the Seller, who will make the necessary complaints to the shipper, arranging for a new shipment once received the return of the disputed goods.

5. In the event that the Purchaser still decides to accept the goods for delivery, despite the packaging being seriously damaged and / or tampered with, in order to safeguard his rights he must challenge the courier for the unsuitability of the package, by writing "GOODS INSPECTION RESERVE DUE TO ..." (indicating the reason behind the reserve in question) on the delivery document, of which he must keep a copy, and then proceed to make an immediate report to the Seller.